La mattina del secondo giorno della nostra bellissima vacanza a Creta ci siamo accorti che avevamo già ammaccato la macchina. La cosa bella è che non abbiamo mai capito come abbiamo fatto, ma per fortuna grazie alla copertura assicurativa totale non abbiamo dovuto pagare nulla.
Ma questo è niente rispetto a quello che ci è successo una sera!
Dani ha pensato bene di prenotare un alloggio in mezzo al nulla e ci siamo affidati a Google maps per arrivare. Ad un certo punto, però, la strada asfaltata finiva e lasciava spazio ad una strada larga ma sterrata. Abbiamo pensato “magari è solo un pezzettino”, ma la strada sterrata continuava e il sole nel frattempo scendeva.
Dopo venti minuti ci siamo trovati a percorrere questa strada sterrata in cui c’eravamo solo noi, non prendevano i cellulari, era buio e non c’era neanche un lampione e ciliegina sulla torta: erano tornanti senza alcuna protezione. Solo quando abbiamo visto una singola lucina in lontananza abbiamo capito che eravamo vicino al mare e quell’unica lucina lontana era una nave.
Eravamo letteralmente in mezzo al nulla!
Quando siamo arrivati, dopo 40 minuti in queste condizioni, ero talmente terrorizzata che sono scoppiata a piangere e il polso mi faceva male da quanto mi ero attaccata alla portiera dell’auto. Ora rido a ripensarci, ma in quel momento non mi faceva affatto ridere!
La beffa è che il giorno dopo abbiamo percorso la strada giusta consigliataci dai proprietari del b&b in cui avevamo alloggiato ed era una superstrada.
Così abbiamo imparato la lezione che oggi è il consiglio che vi diamo: prima di andare da qualsiasi parte a Creta, non guardate Google Maps ma chiedete alle persone del posto come arrivare!
Fonte: https://travelmisadventures.com/noleggio-auto-a-creta/
Author: Valentina
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.