Sempre durante le nostra esperienza di workaway in Irlanda del Nord, abbiamo passato un weekend a visitare la costa nord, compresa la bellissima Rathlin Island.
Rathlin Island è un’isola molto molto piccola in cui c’è un’unica strada. La maggior parte dei visitatori prende un autobus che va dal punto in cui si sbarca all’estremo ovest dell’isola, in cui si trova un centro di osservazione degli uccelli marini.
Siccome l’idea di stare seduti su un pullmino con altre venti persone non ci piaceva, abbiamo noleggiato le biciclette per andare ad esplorare l’isola in autonomia ed è stata sicuramente la scelta migliore perché eravamo quasi soli, abbiamo visto le foche, mangiato un panino al riparo dalla pioggia tra i ruderi di un vecchio castello e ci siamo goduti dei panorami meravigliosi.
Quando la pioggia sembrava finita, abbiamo ripreso le bici per attraversare tutta l’isola ed arrivare al centro. Mentre pedalavamo su e giù per le colline di quest’isola selvaggia, ha iniziato improvvisamente a diluviare (a dir poco!) e, ovviamente, non c’era alcun posto in cui cercare riparo. Siamo arrivati nell’unico luogo chiuso in tutta l’isola, ovvero il caffè del centro sugli uccelli marini, completamente fradici dalla testa ai piedi, le persone che erano in piedi al di fuori dell’edificio a ripararsi dalla pioggia ci hanno visto arrivare e hanno iniziato a ridere e a salutarci con la mano. La barzelletta ancora più grande è che il secondo esatto in cui siamo entrati al coperto a berci un te caldo è tornato un sole che spaccava le pietre, così che, per fortuna, ci siamo asciugati in un baleno.
Adoriamo viaggiare da soli, trovarci in queste situazioni, lamentarci prima ma riderne tantissimo poi. Sai che noia se andasse sempre tutto bene?
Qual è stata la vostra disavventura in viaggio più divertente? Raccontatecela nei commenti!
Fonte: https://travelmisadventures.com/disavventure-in-viaggio/
Author: Valentina
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.